Dal 29 al 31 marzo 2021 FERITE A MORTE| HERIDAS DE MUERTE torna in Messico approdando nell’ambito del prestigioso Forum Generación Igualdad di UN Women, un evento internazionale promosso da UN Women e co-presieduto dai Governi di Messico e Francia. Lo spettacolo sarà presentato per la prima volta in versione virtuale, grazie al lavoro e alla collaborazione dell’Ambasciata d’Italia in Messico, al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione italiano, e di UN Women.
Insieme a Serena Dandini e Maura Misiti dall’Italia, in Messico offriranno la loro lettura l’attrice Sandra Echeverría, l’attivista Kenya Cuevas, la cantante e attrice Ximena Sariñana, l’attivista Itzel Moreno Vite, la professoressa Ana Lau Jaiven, l’attrice Carina Márquez, l’artista Liz Misterio, l’attivista Arussi Unda e la giornalista Daniela Rea.
Il Forum Generación Igualdad in Messico propone un’agenda culturale diversificata e ambiziosa con attività multidisciplinari internazionali per la promozione dei diritti delle donne e delle ragazze. Il Forum riconosce nella cultura e nelle arti una forza importante che alimenta l’agenda femminista in tutto il mondo, capace di accelerare le azioni verso una società con piena uguaglianza di genere.
La tappa messicana è realizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Messico, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione italiano e con UN Women, con il supporto in Italia del progetto Io non odio della Regione Lazio. Produzione MISMAONDA.